martedì 14 dicembre 2010

Prima neve

In questo  periodo, dopo la decisione di iscrivermi alla maratona di Roma, sto correndo il giusto, in attesa di cominciare, gia' questo weekend la trafila dei lunghi a salire verso la maratona... Stavolta non mi faccio fregare!!! Mancano 13 settimane e 4 giorni alla maratona. L'idea e' di correre lunghissimi almeno ogni due settimane e questo farebbe 6 lunghissimi (l'ultimo 3 settimane prima della maratona).
Questi lunghissimi mi piacerebbe fossero tipo: 24-27-30-32-34-36...

Esagero? Cosa ne pensate?

Nelle settimane intermedie, nei weekend, vorrei correre sempre tra i 16 ed i 21km...

Che ne dite?

A questo punto basta solo darsi da fare, nonostante il freddo ed il vento...

Pero' se il panorama e' cosi' la voglia viene da sola...


11 commenti:

BlogdiCaio ha detto...

Non sono in grado di darti consigli sui lunghi, però... dove hai scattato queste foto? Sento profumo di Carso...

Tosto ha detto...

anch'io farò Roma ma sinceramente non mi sono ancora preoccupato di far tabelle.
Alba ovvero Ing.Albanesi dice che l'ottimale sarebbe avere fatto 4 lunghissimi (> 30km) nelle ultime 8 settimane che precedono la maratona.

theyogi ha detto...

per me esageri, rischi di arrivare esausto (ci son passato)! io farei 24, 28, 32, 36.....

Marco "Zanger" ha detto...

@caio: strada bianca Basovizza-Sesana ;-)

@tosto: allora ci conosciamo li'... tabelle... mah, intanto le faccio in testa.... ;-)

@yogi: forse hai ragione... cerchero' la gradualita'... :-)

orzowei ha detto...

Ma i lunghi, non è che ogni tre uno è più corto ?? (tipo 30-32-28)....non mi ricordo come faccio io, forse mi ricordo male....
A parte le tabelle, mi sembra un pò presto per buttar su chilometri; io adesso andrei di ripetute.
Adesso che ho visto com'è la strada per Sesana nei prossimi giorni mi lancio !! GRAZIE !!

GIAN CARLO ha detto...

4 son troppi per chi non è vero maratoneta(dentro).

theyogi ha detto...

orzo ha ragione, devi impostare dei mini-cicli con 1wk di scarico ogni 2 di carico....

mjaVale ha detto...

I propositi sono ottimi, in effetti a guardar la tabella che avevo di Pizzolato metteva come lunghi in un programma di 13 settimane:
3° settimana 28km
5° settimana 30km
8° settimana 35km
10° settimana 35-37km
Buona preparazione, buone corse ;-)

er Moro ha detto...

ciao Marco,
secondo me ci puoi stare!L'importante è che alterni la settimana di carico ad una di scarico x qnt riguarda i lunghi! Uno ogni 2 settimane è perfetto, l'ultimo nn più tardi di 3 settimane prima!
Vai vai.. anzi: vieni vieni.. a Roma !!! IHIHHIH

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Sarebbe buono un giusto calcolo di carico e scarico.Comunque secondo me te la puoi giocare a Roma

fedilele ha detto...

questo sentiero mi torna tanto familiare ^-^ Auguroni Marco Buon Natale!!!