lunedì 19 gennaio 2009

10 km progressivi (piano ma progressivi...!)


Comincio la settimana con lo scopo di fare 10 km dopo tanto tempo. Detto fatto: approfitto della pausa pranzo e del tempo ancora clemente (anche se gli ultimi 500 m vedono l'inizio di una pioggerellina che pero' non mi disturba) per uscire.
Obiettivi di tempo non ne ho, pero' vorrei cominciare a viaggiare almeno a ritmo maratona (cioe' sui ritmi delle 4 ore) cosi', per cominciare a settare il "sistema" su quella velocita' (o lentezza, a seconda dei gusti... eh eh eh!).
Alla fine ne esce un 10 km a 5'35" senza troppi patemi, con il gusto di correre e trovare, almeno dal settimo al nono km, quella bellissima sensazione di dissociazione che mi piace tanto: sguardo fisso verso l'orizzonte, incurante di cio' che mi circonda, con le gambe che vanno, senza guardare il Garmin, col fiato giusto, ecc ecc... Insomma una goduria, dopo tanto tempo!
Nota: la riga gialla in diagonale in alto a destra e' il confine Italia-Slovenia. La Running Evolution pian piano conquista nuovi territori!!!! :-D

Per quel che riguarda la gola (piccolo aggiornamento sanitario), la visita otorinolaringoiatrica non h riscontrato nulla di anomalo. Possibile causa dei miei piccoli problemi di gola pare essere il reflusso gastro-esofageo, disturbo molto piu' comune di quanto si pensi e dal meccanismo abbastaza strano. Boh... se e' solo questo sto abbastanza tranquillo... :-)

Domani ri ripete... Cosa? Mah ancora non so... direi sugli 8 km sciolti e senza tirare, giusto per continuare a mouovere le gambe e puntare ad una base per poi iniziare la preparazione specifica per Trieste 2009. Voglio che il negriero mi schiavizzi per questi 3 mesi... se po' fa'??? ;-)

11 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Vabbè mo sto negriero tutti a tirallo pe la giacchetta(scusa se parlo romano...ma...) 6 o non 6 un'orange?

Alvin ha detto...

Ammazza oh...Gianluca allenato da GianCarlo, te dal Giampy... sti blogtrotters si stan mettendo tutti giù duri...
in bocca al lupo Marco!

Ezio ha detto...

....ma parli del mio Negriero????
aiaiiaiiaiiiiiiiiii

giampytec ha detto...

presto il vascello del negriero attraccherà davanti la rada giuliana, una scialuppa con un emissario ti farà recapitare un messaggio che lascerà in un postribolo dell'angiporto che tu ben conosci, leggerai e inizierà la tua avventura coi pirati orange..benvenuto a bordo mozzo!!

Fat_Stè ha detto...

Direi che sei in una botte di ferro!

Marco "Zanger" ha detto...

@gian carlo: c'hai ragione a parla' romanesco, mo' so' orange e me tocca puramme'... :-)

@alvin: qui o corriamo ai ripari o chi ti vede piu'... ;-)

@ezio: proprio lui... no negriero? no maratona!!! :-D

@giampy: mio comandante e padrone, attendo con ansia l'ora della chiamata... e poi le mie gambe ed i miei polmoni apparterranno alla flotta dei pirati orange e che pesta colga chi ci si oppone!!!!
(e con questa dichiarazione mi son giocato il mio futuro prossimo.... ihihihihi)

@fat: vediamo un po' se riesco a reggere alle torture che ha gia' in serbo per me...

Unknown ha detto...

Quindi siamo in mano ai ROMANI eh ? Che Dio ci aiuti, ahahahaha !
Vai Marco !

Anonimo ha detto...

w i pirati giallorossi! l'arancione è l'incrocio fra il giallo e il rosso, no? luciano er califfo.

Marco "Zanger" ha detto...

@gianluca: che te devo di'... ce li siamo scelti noi... ahahahah
Dai che alla fine siam tutti una grande famiglia... :-)

@califfo: effettivamente non c'avevo mai pensato...! insomma, mo' me tocca tifa' paa maggica? ;-)

Rocha ha detto...

Trieste è una città che mi è sempre piaciuta molto, ci venivo spesso circa 20 anni fa quando feci il servizio militare a Gorizia e ne conservo un bel ricordo; penso che il percorso della maratona non potrà che essere splendido, buona preparazione !

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!