venerdì 17 ottobre 2008

"Esperimento mediatico" sul mio blog e sui blogtrotters

L'esperimento in questione (tuttora in corso!) e' il seguente:

un mio collega e amico (quello assieme a cui e' scoccata, lo scorso anno, la scintilla per la corsa) e' attualmente molto appassionato di running nonche' uno smanettone di computer, internet e quant'altro.

Assieme a lui avevamo cominciato un blog lo scorso anno che andava a descrivere il nostro avvicinamento alla nostra prima maratona.

Dopo che ho fatto la maratona di Trieste lo scorso maggio ho smesso di postare su quel blog perche' un po' cercavo un "luogo" tutto mio, un po' mi stava nascendo in mente questa idea...
Ho creato poco dopo il mio blog.

Immediatamente dopo mi sono ritrovato in questo fantastico mondo dei blogtrotters che stava (e sta) crescendo di giorno in giorno. Cosi' e' sorta la curiosita':
quanto ci mettera' il mio amico a "scoprire" il mio nuovo blog passando attraverso la comunita' blogtrotters?

Ebbene, per mesi non e' successo nulla.
Recentemente pero' sembra che il mio amico si stia avvicinando all'obiettivo (obiettivo mio, in realta'!). Tra i suoi nuovi link ci sono gia' un paio di bloggers del "giro" (ma roba di questi giorni)...

Ora riuscira' a trovarmi? quanto ci mettera'?

So che potrebbe sembrare ai piu' una cavolata, pero' questa cosa dei blogtrotters mi ha sempre affascinato: una comunita' virtuale in continua espansione che ingloba nuovi "adepti" ogni giorno... Che progressione di crescita ci si aspetta?
Cosa ne pensate? a quanti bloggers verosimilmente si puo' pensare di puntare?

9 commenti:

Alvin ha detto...

Marco è ufficiale...hai ripreso a correre e sei ri-uscito di testa...ma bentornato...a noi piacci così...(ottima indagine..si vede che mi sei scienziato)

Marco "Zanger" ha detto...

ahahaha dici che si vede che son tanto fuori???

...ma e' perche' sono contento di correre di nuovo!!!
;-)

GIAN CARLO ha detto...

Se vai tra quelli che hanno messo running nelle opzioni vedi che negli States sono decine di migliaia... a primavera noi siamo 100 e per 2 anni possiamo raddoppiare ogni anno.

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao, solo ora ho scoperto il tuo blog, non è che io sia da tanto che ho creato il mio, visto che non è molto che corro (quasi 6 mesi). Buoni allenamenti e buone corse.

Ps. Ti ho inserito nell'elenco dei blog.

Unknown ha detto...

Fammi capire: tu e un tou collega e amico avete un blog insieme e cominciate a correre insieme. Dopodichè tu apri un tuo blog personale (quindi non scrivi più sull'altro...) e non glielo dici al tuo amico ? Certo che siamo strani eh ;) !!!!!
Ciao !

Mathias ha detto...

nasconditi..non farti trovareee.. :-)

Michele ha detto...

poco ancora se frequenta blog l'espansione è "virale" vedrai che mancano pochi gg la crescita dovrebbe essere esponenziale ancora per un pò poi stop fisiologico si cresce se si lasciano commenti arrivare a un blog così specialistico non è facile deve interesarti per forza
Ricordo le perplessità di mathias a proposito del clic che arrivavano da google probabilmente adesso la curva è in discesa

giampytec ha detto...

..guarda che lui sa già tutto ma non te lo dice per non farti vergognare..il suo blog è più letto e ha più amici..ehehehe.. comunque siamo arrivati a settanta quindi il tempo per leggere gli ce ne vuole...

Marco "Zanger" ha detto...

...lo so lo so... sono un po' fuori...
ma si sa che gli scienziati devono essere pazzi!!!!
:-D