lunedì 12 gennaio 2009

Zanger diventa ORANGE!!!!

Il 2009 non e' partito sotto i migliori auspici dal punto di vista fisico, con un fastidioso mal di gola sempre presente che e' andato a chiudere un periodo di feste natalizie tormentato dalla scarlattina delle bambine e da altri piccoli problemucci di salute.
Nondimeno questo nuovo anno e' nato sotto OTTIMI AUSPICI per quel che riguarda la mia attivita' podistica in senso lato: da quest'anno sono anch'io un ORANGE della Running Evolution!!!
Ebbene si', divento "missionario" del verbo arancione nel profondo Nord-Est, al confine orientale... ;-)

Devo dire che l'idea mi e' balenata un po' cosi', diciamo inaspettata. Mi e' parsa subito una "genialata": la Running Evolution, da quello che ho potuto capire a distanza e' una realta' viva ed in espansione che riscuote li meritato successo del lavoro di gente come, uno a caso, il presidentone e creatore di tutti noi Blogtrotters Giampy (Go Giampy Go!). La sua passione e' stata contagiosa e il mondo orange mi ha intrigato sempre piu'. Dalle foto su flickr e ancor di piu' dal sito e' chiaro come lo spirito del gruppo sia fantastico e coinvolgente e di questa cosa vorrei far parte.

Cosi' il passo e' stato breve: ho chiesto a Giampy cosa ne pensasse e, come credevo, la cosa si e' rivelata fattibile, ed eccomi qui!
Pur a distanza, sono intenzionato a mantenere alto lo spirito orange anche qui da me e spero comunque di riuscire a scendere verso Roma per qualche garetta prima o dopo... :-)

Aggiornamento piu' prettamente podistico: oggi 8.5 km, prima uscita da quasi un mese. Andatura molto tranquilla ma sensazioni buone. La gola non ha dato problemi, anche se non vedo l'ora di andare venerdi' prossimo dall'otorinolaringoiatra per capire quale sia il problema. Il richiamo della corsa, pero', era troppo forte...

22 commenti:

Alvin ha detto...

Ma per favore... e cicci e coccò...diciamo la verità come sta? il giorno dopo Firenze mi hai chiesto "oh ma come sono le orangine?...vergognoso!!! :)

P.S. Per tutti...stiamo attenti il Giampy comincia a fare Adepti un po' ovunque!!!

GIAN CARLO ha detto...

Genialata OK.
Speriamo che questa scelta ti porti almeno una volta l'anno dalle nostre parti.
Giampy è un grande anche nel dare queste ispirazioni inconsapevoli

giampiero ha detto...

Benvenuto tra noi!!!
anche se saremo lontani ogni domenica scenderemo in strada con lo stesso orgoglio e la stessa voglia di divertirci. Per noi orange sei un piccolo avanposto, un solitario Evoluto che non sarà mai solo, avrai una vela gonfia di calore e simpatia che ti spingerà a farti correre ancora più forte..ti aspettiamo e grazie per aver voluto essere dei nostri..non ti deluderemo..

Marco ha detto...

@Alvin: ahahhaha mi hai sgamato!!! comunque tu mi avevi risposto "niente male!" e cosi' mi sono convinto!!!

@Gian Carlo: faro' di tutto per passare di la' ogni tanto!

@Giampy: grazie per le tue belle parole... e per tutto il resto!

ugo ha detto...

Per parlare di cose serie è necessario dire:
E' un onore per tutti ma è anche con un pizzico di orgoglio che ti accogliamo nel mondo Orange.
Il primo Blogtrotters a vestire i nostri panni è stato Marione e tu sei il primo BG non regionale.
Sottolineo tutto questo perchè alcuni di noi avevano pensato, ancor prima della costituzione della nostra società, ad un gruppo podistico che non fosse il risultato di un movimento locale. Avevamo pensato che si potesse avere il coraggio di vedere la corsa come opportunità di aggregazione e motivazione e che questo avrebbe pouto spingere sognatori a varcare i rigidi confini paesani ed a costruire, insieme, un nuovo concetto di società dove prevalessero quegli aspetti di valorizzazione della persona atleta a prescindere dalle capacità agonistiche.
Per chiarire, in questa squadra ci sono Oleh ed alberto che spesso si trovano ad essere primo ed ultimo, ma entranbi, per noi, hanno pari dignità e stesso diritto di sognare ed essere protagonisti.
Non abbiamo solo intenzione di condividere i tuoi traguardi ma soprattutto di alimentarli.
Tanto si muove per il 2010 ma intanto goditi le iniziative e la trasparenza di questo 2009.
Grazie ancora e devo dirti che sono certo che l'orange non stonerà affatto al tuo mezzo busto in foto!

Pimpe ha detto...

grande scelta Marco..!
ottima anche l'uscita dopo la sosta forzata..
mi sembra che l'influenza di quest'anno dava complicazioni alla gola e magari non ti hanno dato un antibiotico efficace..
ciao.

Ezio ha detto...

Lo scoop dell'anno e' andato...anche se ti dico che forse sarai il primo...di una lunga...
Ora non resta che organizzare una carambata...della serie...stasera Marco e' quiiii, finalmente Orange...e giu foto della vestizione e cavolate varie...vabbe' scherxi a parte BENVENUTO ci hai resi orgogliosi, alla Running, a Fausto e specialmente a Giampy e a me.

Ezio ha detto...

Ah dimenticavo...non appena sara' ufficializzata devo aggiungere il tuo blog trai nostri....non c'entreranno piu' fra un po'....meglio cosi!!!!!

Mathias ha detto...

ed io che non avevo letto il post..l'ho saputo in anteprima a casa di Giampy..w la running evolution società senza confini, son sicuro che come una piovra tentacolare sbarcherà ovunque!! ora mi raccomando trova nuovi adpti, che sennò il rito maori che lo fai da solo?? :-)

Ale_1957 ha detto...

Azzz.... ma questi romani vogliono "orangizzare" il mondo?
E' proprio vero allora che "Roma caput mundi".... ;)
Complimenti Marco a te e a tutta la R.E.
p.s. ma quanto ti hanno dato come ingaggio?

Francarun ha detto...

Bella scelta, hai fatto bene ad inserirti negli Orange, anche secondo me sono un bel gruppo affiatato, un gruppo di amici, e si nota dallo spirito che li avvolge ogni domenica e in ogni allenamento !

Nikka ha detto...

che ganzata ... bella questa cosa, l'orange ti donerà di sicuro ;)
Per la gola, ma che avevi preso la scarlattina anche te?
Buona ripresa :)

Marco ha detto...

@ugo: grazie anche a te per le bellissime parole (concetti che condivido in pieno!). E' un onore anche per me

@pimpe: grazie. Effettivamente pensavo peggio dopo lo stop. Il problema alla gola e' veramente fastidioso. In realta' non mi hanno dato alcun antibiotico... forse e' per quello che mi trascino sta cosa.

@ezio: ahahhaha bellissima l'idea della carrambata!!! chi lo sa... magari si potra' fare... :-) Orgoglio ricambiato! Il mio blog e' tutto vostro!!!! ;-)

@math: sapevo che sapevi... ;-) Gia' mi vedo a fare il rito maori da solo con tutti che mi guardano come un pazzo... pero' chi se ne frega: loro non sanno, io si'!

@ale: alla fine l'impero romano sara' ricostituito e la RE sara' il nuovo senato... ahahahah
Ingaggio? ...ma m'hai visto? ;-)

@franca: grazie, e' proprio per quello che mi hanno affascinato.

@nikka: ormai vesto solo orange! in teoria la scarlattina non l'avevo presa, pero' queste complicazioni alla gola potrebbero indicare che qualcosa in realta' l'avevo presa pur'io...

giampiero ha detto...

ke taglia hai?..abbiamo un pò di scarti di magazzino da alienare..ehehe!!!
vedi quanti commenti?? solo x aver detto di essere diventato orange..
complimenti , bella scelta e ora trova altri triestini per il rito maori..

Marco ha detto...

Taglia L.
La "missione" ha inizio! :-)

Anonimo ha detto...

Benvenuto tra noi!
Il significato della nostra Società è nel nome stesso...evolution...è ciò che abbiamo sempre voluto realizzare sin dall'inizio, un'evoluzione moderna e diversa del concetto di Società e di corsa, al di fuori dei confini territoriali e non può che farci un enorme piacere accoglierti, speriamo di vederti presto..forse Roma-Ostia, Maratona di Roma...che programmi hai?
Naturalmente ci farai sapere qualcosa delle gare della tua zona, ci piace correre e viaggiare ovunque...
ciao, Jackie

Marco ha detto...

@jackie: grazie jackie per le belle parole. Mi sa che prima o dopo una trasfertina da quelle parti me la farei volentieri.
Per il 2009 mi piacerebbe fare la maratona di Trieste in maggio (o in subordine la maratonina) e poi una maratona in autunno che potrebbe essere Venezia, 6 comuni, o Firenze.
Fosse Firenze sarebbe un'occasione per incontrare qualche orange!
Vi terro' aggiornati sulle gare importanti della zona.

uscuru ha detto...

auguri x questa nuova avventura!!!!

uscuru ha detto...

mi preoccupa solo "la vela gonfia di calore".
okkio giampy e' pericoloso!!!

Marco ha detto...

@uscuru: dici che se non sto attento mi gonfia qualcos'altro (e non di calore)????
o che gonfia la vela con il calore prodotto da "chissa' cosa"...?
aaaaahhhhhhhhhhhhhhh

Gianluca Rigon ha detto...

E così è cominciata la campagna acquisti della Running Evolution ! Il primo campione è stato preso ;-) !
In bocca al lupo e che l'arancio ti porti fortuna !

Marco ha detto...

@gianluca: campione? chi? dove????
grazie! Ginocchio, come va?