martedì 5 aprile 2011

Scarpe nuove !!! ...e sai che novità...

Il mio parco scarpe va a rinfoltirsi con un nuovo acquisto online fatto da Koalasport...
Visto che amo le novità e che mi beo ad ardire nuove imprese, dopo aver avuto, nell'ordine:

Nike Pegasus 2006
Nike Pegasus 2007
Nike Pegasus 26

...ecco che, MATTO!, procedo con l'acquisto di uno sfolgorante nuovo paio di... sssshhhhh....

Nike Pegasus 27...!!!!



Che ci volete fare... mi trovo bene con questa scarpa... Sarà una scarpa da tapascioni, sarà pesante, sarà poco reattiva, ma ormai sono arrivato al punto di potermi permettere di acquistarne un nuovo paio e metterlo subito senza problemi di vesciche, strusciamenti o, peggio, risentimenti tendinei (come invece ebbi quando provai a cambiare per delle Vomero 3...).

Vorrei che fossero queste le scarpe per la maratona di Trieste fra 5 settimane. Le altre che sto usando (cha hanno già fatto sia Venezia che Roma) viaggiano sui 700km ormai... mi sa che le posso usare ancora un po' ma per allenamento e magari su sentieri e non strada...
In 5 settimane dovrei comunque fare 150-200km e quindi dovrebbero risultare ben rodate per l'8 maggio.

Oggi, finalmente, riprendo a correre dopo la combinata maldigolatosseafonia che mi ha colpito venerdì scorso: 8km faticosissimi! Il fiato lo dovevo risucchiare a forza... che brutta sensazione. E' chiaro che le vie aeree non sono ancora a posto, però non volevo perdere altro tempo per rimettermi in carreggiata in vista di Trieste.

6 commenti:

er Moro ha detto...

fino ad un anno fa cambiavo spesso le scarpe, poi le vicissitudini e la recente trasferta cubana mi hanno fatto riflettere:
ma per migliorare i propri tempi serve spendere soldi o bisogna armarsi di buona volontà?!?
beh, la seconda che ho detto! poi, si può pensare di cambiarle spesso..
motivo per cui alterno sempre 2 sole paia di Nike Skylon, rispettivamente 1500/1600 e 800/900 km.

Marco "Zanger" ha detto...

@moro: ti quoto alla grande... ho dimenticato di dire che le Pegasus sono tra le più economiche in circolazione. Io, adesso, ho un paio a 950km con cui vorrei arrivare a 1000 e poi eventualmente usarle solo per sentieri morbidi, un altro a 700 con cui voglio continuare per altri 2-300 senza troppa strada e senza maratone, e questo nuove... :-)

er Moro ha detto...

dimenticavo, prima delle 2 skylon alternavo anche questo paio di pegasus! come vedi sono rimaste a Cuba!!! servono + a loro!

GIAN CARLO ha detto...

Per me le skylon sono un'ottima scarpa, ma non le fanno +; mentre le pegasus son troppo pesanti... ma per chi è vicino agli 80 e corre quasi sempre sopra a 5 al km ... di sicuro vanno benissimo

nino ha detto...

vedo che abbiamo lo stesso "spacciatore" e come dicono sempre tutte due i koala: "se ti trovi bene perche vuoi cambiare scarpa ?"

Marco "Zanger" ha detto...

@giancarlo: hai ragione... però sta cosa del pesante e lento la devo far cambiare!!! sennò continuerai a rimarcarlo (giustamente!)!!! sgrunt! ;-)

@nino: esatto! pusher buono non si cambia!