lunedì 8 novembre 2010

Giove Pluvio e Messner al mio fianco


Oggi pioveva proprio tanto. Cioe', roba da secchiate in testa...
Ritardo il piu' possibile il momento in cui andare a cambiarmi per la corsa ma ancora la pioggia non ne vuol sapere di andarsene.
In spogliatoio incontro uno dei frequentatori dell'UPPO di ritorno dalla sua corsa e sembrava un pulcino bagnato: ha strizzato tutto, dai calzini alla maglietta... acqua acqua e ACQUA!!!
Aspetto ancora un po' pero' poi devo uscire altrimenti non ci sto coi tempi.
Comincio a correre e Giove Pluvio, che ha pieta' degli audaci, mi grazia, vedendo che non avrei desistito comunque, concedendomi una finestra di un'oretta per correre.

La strada tra Opicina e Basovizza e' piena di pozzanghere e, almeno all'inizio, non voglio bagnarmi completamente cosi' opto per imboccare la strada verso Gropada. E, visto che non bisogna mollare mai, mi dico "visto che la strada e' in salita perche' non ti spari anche degli scatti in salita tanto per gradire?"
Li' la salita dura e' lunga 1km e picchia abbastanza. Vabbe', alla peggio mi metto a piangere...
Ma ecco che il vecchio Reinoldone Messner mi prende per me e mi conduce la' dove osano le aquile...
Ne escono fuori 5 scatti/ripetute sui 100m corsi molto allegri con recupero di 100 di corsa lenta (non passo). Arrivo a Gropada e di li', dopo breve esplorazione del paese, torno giu' verso la provinciale Basovizza-Opicina.
Da Padriciano al sincro piazzo altri 3-4 scatti per arrivare alla meta avendo corso 8.6km con un bel lavoro di potenziamento.





Sono molto soddisfatto. la salita la temeva ma SI PUO' FAREEEEEE ;-)

Nella foto iniziale potete godere dei colori di cui ho goduto durante questa uscita: Carso in autunno = magia...

4 commenti:

theyogi ha detto...

si offenderebbe qualcuno se dicessi che 'sta pioggia del carso' non vuole smetterla? ;) allenamenti che valgono doppio...

BlogdiCaio ha detto...

Carso rules... bona cussì, Marco

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

La pioggia ha davvero rotto!Bravo e fortunato!Alla fine soddisfazione doppia no?

Marco "Zanger" ha detto...

@yogi: non si offende nessuno! ;-)
E aspetta che arrivi la Bora... :-O

@caio: e 'ndemo! ;-)

@pasteo: verissimo! son quelle volte in cui ti dai le pacche sulle spalle da solo per aver avuto la "tempra" giusta per decidere di uscire in barba a tutto e tutti!