venerdì 27 febbraio 2009

Difficile tenere il morale alto...

Eh si'... il ginocchio continua a farmi male, anche abbastanza...
Il fatto che il dolore non passi tanto con il riposo comincia a farmi pensare a qualcosa di diverso da una "semplice" infiammazione... l'esperienza coi tendini di Achille mi aveva dato una certa sensibilita' nel sentire se l'infiammazione stava passando o meno.
Qui la cosa e' diversa: il dolore c'e' sempre e si acutizza stando in certe posizioni (seduto e poi rialzandomi, ad esempio), scendendo scale o discese, ecc ecc. Ogni tanto sento degli scrocchi, ma in maniera abbastanza casuale.
Anche se il grande Giampy cerca di tirarmi su di morale e' sempre piu' difficile... questa non ci voleva... e poi mi da' fastidio che non c'e' un evento traumatico specifico, anzi, il fenomeno si e' manifestato dopo 10 giorni di fermo...
Questa settimana ci ho riprovato di nuovo lunedi' (i dolori sembrano scomparsi): dopo 5 km ecco il dolore. Chiudo 10 km con un sacco di male e da lunedi' pomeriggio a ieri sera HO ZOPPICATO! Ma proprio zoppicato: mi faeva male anche piegarlo sto ginocchio... grrrrr

A questo punto prenoto una risonanza per capirci qualcosa.
Quello che mi abbatte e' che Trieste e' ormai vicina e la mia preparazione e' praticamente pari a zero... Sono abbastanza sconfortato. Comincio a pensare che ci saro' alla partenza ma solo per incontrare, conoscere, salutare ed incitare i blogger che saranno li' (Gianluca, Ugo?, ...). Che rabbia...

Vabbe'... resto alla finestra a riposare, pensare, guardare gli altri, rodermi...

Ciao a tutti

PS: Gianluca seguo i tuoi allenamenti... 3h45' sono alla tua portata alla grandissima!!! Forza forza forza!

12 commenti:

ugo ha detto...

Marco da come lo descrivi sembra un menisco, se cosi e' e con la risonanza avrai risposte certe, probabilmente Trieste ti salta, io ho promesso che ci saro' e cerchero di mantenere questo impegno anche se i miei di acciacchi non sembrano avere termine.
La stagione cosi fredda ed umida ha fatto una strage e ti ripeto possono avere la loro responsabilita' in certe sintomatologie, anche potologie influenzali o comunque virali o batteriche.
Se dovesse essere un menisco pero' tieni presente che nel giro di 2 mesi potrai essere di nuovo in corsa a riprogettare impegni ed incontri con chi ha la tua stessa grande passione e noi ci saremo in ogni caso!Facci sapere!

Unknown ha detto...

non ti abbattere e cerca di reagire.
tutto si sistema con pazienza.
di gare ce ne sono tante e sempre....
non mollareeeeeeeeeeeee


alessio

GIAN CARLO ha detto...

Potenziamento tipo cyclette e ginnastica posturale e 2 volte a settimana 20-30 min di corsa easy

Unknown ha detto...

Decisamente questa non ci voleva.....
Cosa posso dirti....prenota la risonanza, che è l'unico modo per avere una diagnosi sicura e immediatamente a seguire anche la visita da un bravo ortopedico. Non pensare alla Maratona di Trieste ma soltanto a guarire bene che è la cosa più importante per riprendere a correre alla grande ! E non mollare, mi raccomando !!!!!!!
Certo che quanto a sfortuna......
Per il momento ti faccio un grosso in bocca al lupo....ma ci risentiamo presto.
Ciao !

Daniele Uboldi ha detto...

Lo sconforto è una brutta "bestia" dopo la visita saprai come combatterlo!!! In bocca al lupo!

Daniele ha detto...

Mi spiace! A questo punto è davveroimportante capire cos'hai e la risonanza te lo dirà... Forza!!

Alvin ha detto...

Uomo, ci salutiamo da un balcone all'altro... lasciamo che correre gli altri, che si divertano...poi quando torniamo, ce li magnamo a uno a uno...intanto, rosichiamo tantissimo :(

Micio1970 ha detto...

Capisco benissimo il tuo stato ma è proprio in questi momenti che bisogna tenere alto il morale e pensare razionalmente al futuro! Risonanza, cura e poi di nuovo di corsa. Forza!!!

Fat_Stè ha detto...

Mi spiace, un periodo nero che vedo purtroppo accomuna a te anche molti altri runner...
Inutile suggerirti di stringere i denti e portar pazienza, vero? ;)
Un grosso in bocca al lupo per il meglio!

antherun ha detto...

come già consigliato cerca almeno di mantenere la forma con bici, ecc...così velocizzi anche il recupero!

uscuru ha detto...

catz... allora e' una cosa rognosa, ma sei un blogtrotters e ti riprenderai presto...
GO MARCO GO!!!!

Marco "Zanger" ha detto...

Grazie a tutti!
Veramente apprezzati TUTTI i vostri commenti e le vostre esortazioni.
Il periodo e' un po' cosi', ma passera'...
Ciao e ci vediamo a Trieste per chi ci sara' (anche se non corro non vuol dire che non posso venire a sostenere voi che correrete!)