martedì 10 febbraio 2009

Fantozzi mi fa una pippa

Eccomi di nuovo su questi schermi...!!!
Sono reduce da una settimana di "ferie" che farebbe impallidire il rag. Ugo Fantozzi per la sfiga che mi ha perseguitato...

Andiamo con ordine: partiamo sabato e tutto bene: arriviamo a San Candido in 3 ore e 10 minuti con strade pulite e tutto splendido. Tanta neve, il paese ci accoglie a braccia aperte!
La domenica la piu' grande (3 anni e 8 mesi) fa la sua prima ora di sci col maestro e le piace un sacco! Prenotiamo la scuola sci per tutta la settimana...
Lunedi' mattina ci svegliamo e... TUTTI E 4 ABBIAMO LA FEBBRE!!!! Ma non una roba di poco conto... dai 38.5 in su!!!! Quella zoccola dell'australina ci ha colpito!!!
Io tocco il picco il martedi' con 39.9, le altre donne arrivano a 39.5...
Morale: fino a venerdi' (!!!!) siamo chiusi nell'appartamento: zero sci, zero slittini, zero corsa, zero di zero!!!
Non bastasse riesco a perdere il cellulare che probabilmente la piu' piccola getta nel cesso o nelle immondizie (io me ne accorgo solo il giorno dopo, troppo tardi)...
Arriva sabato e ripartiamo (ancora alterazione) ed il viaggio a casa e' un incubo: nevica che neanche in Antartide, gli Spikes Spider che abbiamo come catene (i "ragni", che per inciso costano il triplo delle catene normali) funzionano bene fino ad un certo punto e poi decidono che c'e' troppa neve...!!!! La ruota slitta mentre il ragno resta FERMO!!!! Incredibile!!!! Siamo bloccati poco prima di Sappada.
La buona stella almeno stavolta ci viene incontro e un pick-up della Forestale ci traina fino in cima, in paese, dove compriamo catene normali. Ah si'... prima di cio', mentre siamo bloccati sulla salita, nonostante l'aiuto di un po' di gente , la macchina non va, le ruote (i ragni!) slittano sulla neve... scendo per vedere che cavolo fare e la macchina, col freno a mano INSERITO, a un certo punto comincia a muoversi (slittare) DA SOLA!!!! Schizzo dentro per sterzare e non slittare giu' per la discesa e riesco a fermarmi sul bordo strada e... sul paraurti della macchina di mio papa' che seguiva... CRAC!!!!
Alla fine in piu' di 6 ore riusciamo a tornare a Trieste con alle spalle una settimana nerissima e buttata via... Il morale e' sotto i tacchi.
Tra l'altro ora ho ancora una tosse tremenda e mal di gola per cui non sono ancora riuscito a ricorrere...!!!!

Spero veramente che questo periodo schifoso finisca...

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Domani inizierà la primavera e tutto passerà.
Se uno nella vita fa 100 vacanze invecchiando i ricordi si sovrappongono e si dimentica. Restan sempre in memoria le cose + belle e quelle + brutte.
Hai generato un ricordo indelebile che ti farà cmpagnia nel prossimo mezzo secolo !

Claudio ha detto...

Per la serie "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo". Auguri!

Fatdaddy ha detto...

Della serie "raggiunto il fondo, si comincia a scavare"! ;)
Coraggio, è finita, hai tutta la mia solidarietà!

Gianluca Rigon ha detto...

........:(:(:(:(:(:(:(
Che sfigaaaaa.........Cerca di ricordare la settimana ridendoci sopra, tra qualche anno diventerà una storia epica da raccontare !
E adesso riprenditi velocemente e buttati alle spalle la sfortuna !!!!!

Anonimo ha detto...

prossima vacanza? lourdes. luciano er califfo.

Furio ha detto...

Che fortunelli :-(

Mathias ha detto...

non ci credo..marco che sfortuna nera, non ha eguali nella storia. Monetizza contatta un produttore tv e fanne una fiction :-)

Alvin ha detto...

Santo cielo...se non è sfiga questa...beh dai, potrai usarlo come metro di paragone da qui all'eternità...guarisci presto i tuoi compagni blogger di trieste marathon (Gianluca in primis) ci stanno dando dentro di brutto...corri uomo!

uscuru ha detto...

il titolo a primo impatto sembra un po' forte, ma poi ho letto...
dai ke comunque sei tornato sano, fantozzi sarebbe uscito con gli sciiii e se sarebbe rotto na gamba! ;)

franchino ha detto...

Azz che sfiga... Prendila con filosofia, adesso difficilmente una vacanza potrà andare peggio.

ugo ha detto...

Marco c'arimbarza, ricordati meglio oggi che a Maggio!

Gianluca Rigon ha detto...

Ciao Marco, novità ?