giovedì 24 dicembre 2009

Corsa di Natale e AUGURI!


Finalmente, dopo piu' di un anno, ritorno a fare una "gara"... In effetti la Corsa di Natale 2009 di Trieste non e' una vera e propria competizione; sono poco meno di 5 km da farsi all'andatura preferita, da soli o in compagnia, con cani o passeggini o quello che si vuole.
Nondimeno ci sono 500 iscritti ed il percorso e' carino: dalla fontana della pineta di Barcola (sul lungomare) a piazza Unita' d'Italia, la piu' bella piazza di Trieste e probabilmente tra le piu' belle d'Italia. Il tempo e' stato ottimo: sole e zero vento dopo alcuni giorni di neve, Bora e gelo.

Ho approfittato di questa corsa per divertirmi e correre insieme a tanti altri runners dopo un digiuno troppo lungo dovuto a tendiniti, condropatie e fratture radiali...
Ho mantenuto il ritmo deciso prima (4'55"/km) e di questo sono contento (visto il mio scarso allenamento e la paura di nuovi acciacchi - anche sentendo il tendine d'Achille destro "tirare" un po' in questi ultimi tempi). Dopo la corsa, anche il giorno dopo, non ho avuto risentimenti ne' muscolari ne' di altro tipo.
La corsa, tra l'altro era di domenica e questi 5 km hanno concluso la prima settimana positiva, podisticamente parlando, da tanto tempo: 4 uscite per (pochi) 35km totali, corsi con: nevicata in corso (lunedi'), Bora forte e gelo (mercoledi' e venerdi').
[il 22, poi, ho corso 8km sotto il diluvio con molte centinaia di metri corse in pozzanghere profonde fino a 10cm... era come giocare sulla spiaggia, a parte l'acqua gelida sui piedi]

E poi, FINALMENTE, ho potuto correre con la maglia della Running Evolution e la cosa mi ha riempito di gioia!
Spero che sia un buon inizio anticipato di un 2010 podistico, piu' che ricco di soddisfazioni, povero di sfighe: il 2009 e' stato veramente un anno terribile da questo punto di vista.

Colgo, quindi, l'occasione per augurare a tutti voi blogtrotters (e non) di trascorrere un sereno Natale e di cominciare un magnifico 2010...
AUGURI!!!

11 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Marco, Auguroni anche a te !

http://mjavalentina.blogspot.com

http://fedilele.blogspot.com/

Tosto ha detto...

Auguri a te e family :)

theyogi ha detto...

serenità...... :)

monica ha detto...

marco, il prossimo anno sarà l'anno della nostra vendetta!!!!! nel frattempo .... buona pancia piena :)

uscuru ha detto...

E HO CAPITO... X 5KM , SOLO NA FETTA DE PANETTONE, VABBE' TE RIFARAI NARTR'ANNO BUONE FESTE!!!!

Pimpe ha detto...

allora 2010 piu' che mai RUN ZANGER RUN ! auguri!

Unknown ha detto...

Auguri e ancora auguri per un 2010 alla grande.

Fat_Stè ha detto...

Auguri!!!

franchino ha detto...

Auguri!

Giuseppe ha detto...

Auguri

er Moro ha detto...

Contraccambio gli auguri x uno splendido 2010!