sabato 26 dicembre 2009

14km per smaltire le cibarie...


Oggi, complice la giornata ancora bella (da domani dovrebbe cominciare a piovere), approfitto di un buco tra le 15 e le 16.30 e piazzo un bel 14km che mi rinfranca e rallegra. Ritmo per me buono (5'35"/km, senza forzare troppo) e ottime sensazioni generali.
Il tendine achilleo destro lo sento ma faccio finta di niente e per il resto todo bien...


Ho smaltito un po' di calorie accumulate (anche se, complice la scarlattina di una delle pupe, quest'anno sono stato piu' virtuoso col cibo...) e messo da parte un discreto chilometraggio.
Ora devo cominciare a fare piu' sul serio per puntare a quello che voglio fare nel 2010.
Niente programmoni blindati, corsa in scioltezza mentale, un po' si sensazioni, un po' di Katzen, e soprattutto godersi il vento in faccia e i momenti di dissociazione quando vai, ti senti andare, ma sei lucido e fresco per astrarti dal contesto...

Che bello correre!!!!

6 commenti:

theyogi ha detto...

beato te... per smaltire a me ce ne vorranno almeno 140 di km!

er Moro ha detto...

Quoto Yogi, hai fatto benissimo!
Io nonostante i 45' di ieri e l'oretta di stamane mi sento colpevole come nn mai!!! ;)

mjaVale ha detto...

bella l'idea di partire da casa per andar a barcola... ecco come farmi sentire in colpa per aver preso l'auto 'sta mattina... (abitiamo pure nella stessa zona!!)
buone corse!

Alvin ha detto...

Sul Vento in faccia a Trieste mica ci andate leggeri eh? secondo me col vento buono (di trieste e da dietro) una mezza in 1:45 è alla tua portata!

Anonimo ha detto...

Che invidia quel percorso con il mare sempre di fianco....

Anonimo ha detto...

Ciao,
anch'io mi sono rotto il capitello radiale. Ti ho scritto una mail all'indirizzo del profilo.
Spero tu mi risponda: mi piacerebbe confrontarmi con chi ha avuto il mio stesso problema.
Andrea Nepoti