giovedì 26 marzo 2009

Lavori in corso - domanda

Ieri ci riprovo... 6 km corsi a 6'/km (ritmo piu' veloce di quello tenuto nelle precedenti due uscite in cui il ginocchio non mi aveva piu' fatto male)... Che dire? Alla fine avevo un po' di fastidio al ginocchio ma niente in confronto ai dolori di alcune settimane fa. Oggi non zoppico ne' altro.

Ora non so bene che fare... Premesso che la risonanza la faccio e sto aspettando la data, mi chiedo: secondo voi puo' essere che il problema al ginocchio, qualunque esso sia (menisco? ginocchio del runner?...), non compaia che all'aumentare della velocita'?
Oppure dovrebbe manifestarsi comunque, indipendentemente dalla velocita'?

Boh... la domanda e' per capire se val la pena continuare ad andare pianissimo nell'attesa della scomparsa del problema, o se non serve a nulla e allora meglio bloccare tutto e intervenire decisamente sull'articolazione...

8 commenti:

Unknown ha detto...

Del ginocchio purtroppo non so cosa dirti.....forse sarebbe meglio aspettare l'esito della risonanza.....ma chi ce la fa ? Ma che bella la foto !!! Abbiamo gli stessi pantaloni !!!!!

Unknown ha detto...

ciao Marco
per il seminario di domani circa 20min di tempo.
in totale ho 22slide

spero bene

GIAN CARLO ha detto...

A giorni alterni allenamenti leggeri non peggiorano la situazione se non hai grande dolore.

Alvin ha detto...

Anch'io non so che dirti, io forse son messo peggio, da una settimana non ho nessun dolore, adesso ho solo paura di infilarmi le scarpe, correre e che mi ritorni tutto, ma ho promesso, entro domenica ci riprovo!!!

franchino ha detto...

L'anno scorso sono stato fermo per due mesi. Una semplice infiammazione per sovraccarico presa sottogamba e peggiorata. Il ginocchio è veramente complicato come articolazione, tendini, legamenti, cartilagini... Io ti consiglirei di stare a riposo assoluto in attesa della RMN, tanto corricchiare lentamente non ha stimolo allenante ma potrebbe peggiorare la situazione. Dopo il referto decidi cosa fare con l'aiuto di un medico sportivo.

In bocca al lupo!

ugo ha detto...

Io corro con le stampelle e quindi non sarei un buon consigliere,però oramai il ginocchio lo operano tutti e quidi se si rompe pace e meglio comunque della passiva inattività. Gian Carlo ha dato una possibilità!seguila e quindi ''Buttate'' in ogni caso!!!a presto!

Fabiano Bonomini ha detto...

COme va? è passato un pò di tempo dal tuo post...

Come è comparso il dolore?

Marco "Zanger" ha detto...

ora posto un nuovo post cosi' aggiorno la situazione!
Grazie dell'interessamento! ;-)