martedì 24 giugno 2008

Scarpe nuove!



Finalmente ho comperato un nuovo paio di scarpe dato che le attuali (Nike Pegasus 2007) ormai stanno raggiungendo quota 650 km...
Ero intenzionato a continuare con le Pegasus (tra l'altro in negozio avevano gia' il modello 2008 quasi in anteprima - almeno a Trieste) e me le sono provate... Stavo per prenderle quando, giusto per scrupolo, chiedo al negoziante se aveva qualcosa di simile da farmi provare per avere un minimo di termine di paragone... Cosi' mi presenta le Nike Vomero 3: stessa categoria (A3), prezzo leggermente piu' alto. Le provo e BUM! tutta un'altra vita! Sembravano pantofole in confronto alle altre!!! Non ho potuto non prenderle!
Le ho gia' provate venerdi' scorso (8 km a 5'16"/km) e non mi hanno dato alcun problema, quando invece le Pegasus le dovevo usare per qualche settimana prima di ammorbidirle e renderle adatte al mio piede. Qui niente, come fossero scarpe gia' usate!!!! Spettacolo!

Oggi tento una corsetta in pausa pranzo (altri momenti liberi non ho) e speriamoche il caldo non sia troppo esagerato...

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ottima scelta: anche un mio collega le ha comprate e si trova da DIO !
Purtroppo io sono costretto a usare scarpe stabili perchè pur avendo l'arco plantare alto mi appoggio parecchio all'interno e se uso scarpe neutre (usavo le Asics Nimbus) mi si infiamma tutto lo stinco con conseguente male cane.
Fa tanto caldo anche lì ? Ieri sera sono andato a fare ripetute in pista alle 8 di sera e dopo 2 Km di riscaldamento sgrondavo di sudore !
Buona corsa in pausa pranzo (prevedo una quarantina di gradi all'ombra....) !
Ciao

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Marco, io ho comprato 2 giorni fa le Pegasus a 70 euro nel negozio del grande maratoneta Calcaterra(vincitore ultimo Passatore) a un km da piazza San Pietro. Prima avevo l'Elite della Nike, ma volevo una scarpa un po' + pesante. Ho visto la Vomero, ma mi sembrava un po' troppo massiccia. Considera che già la Pegasus la danno per 315 grammi per la taglia a 9 e la mia che è 8 sulla bilancia digitale a casa segna 335 grammi.
Comunque sono certo che ti troverai benissimo anche perchè credo che tu sei più alto e + pesante di me.

Marco "Zanger" ha detto...

@gianluca: ci sei andato vicino... 38 gradi!!!! mamma mia!!! mi potrei allenare per la Marathon des sables!!!!

@gian carlo: effettivamente sono 1.85 per 80 kg (ma devo perderne qualcuno) e quindi non sono troppo pesanti per me. Certo che 70 euri per le Pegasus e' un ottimo prezzo... qui per meno di 85 non le trovi (e parlo del modello 2007 che stava a 100 di listino, ora le 2008 stanno a 110...)

Nikka ha detto...

Io ne ho già provate di diverse marche e ,o per un motivo o per un altro, non ho trovato ancora quella giusta....la nike mi manca, ma se lo dico a mio marito che prendo di nuovo le scarpe nuove MI UCCIDE! reggerò ancora un pochino...poi le provo :P
ciao

Alvin ha detto...

Io ho le Asics cumulus 9 e mi trovo molto bene, Dovrebbero aver fatto la nuova versione la 10 io le trovo ben ammortizzate, da quando le ho non ho più avuto ipassati problemi alle ginocchia Gianluca 85 kg? cavolo ti facevo più leggero!!!