venerdì 21 novembre 2008

Pioggia vento e freddo non mi fermano! ;-)

Altra settimana in via di esaurimento...
Ho corso lunedi' e mercoledi' sfidando le intemperie... e battendole!!! La fortuna aiuta gli audaci e quindi la pioggia mi ha concesso una finestra lunedi' per fare 6.4km pianino, anche complice un vento pazzesco che mi soffiava sempre contro (grrr).
In realta' l'uscita di lunedi' mi aveva parecchio "smontato": mi sentivo totalmente imballato, con fatica nelle gambe, fiato corto e brutte sensazioni... sinceramente non ho capito perche'...
Comunque nonostante cio', mercoledi' mi sono riconciliato col mondo (o quantomeno con la corsa) facendo 10km a 5'26" che mi hanno dato un gran gusto...
5'26" che, tra l'altro, sarebbe il ritmo da sogno per la mia prossima maratona (3h50' sarebbe l'obiettivo sognato...)... Quale maratona? Visto che qualcuno mi ha chiesto quali sono i miei programmi allora mi sbilancio e dico che, se la sfortuna si girera' dall'altra parte e tutto andra' per il verso giusto, punterei a fare sicuramente la maratona di Trieste il prossimo 3 maggio (la prima maratona non si scorda mai! A proposito INVITO TUTTI A PARTECIPARE ALLA MARATONA DI TRIESTE 2009!!!! bel percorso, bei panorami, ottima organizzazione! se servono delucidazioni contattatemi e comunque presto faro' un post "promozionale"... no, tranquilli, non mi paga nessuno, e' semplicemente perche' e' la maratona della mia citta' ed e' la prima che ho corso per cui la porto nel cuore).
Quello che ancora non so e' se riusciro'' magari a fare una maratona tipo verso marzo (Treviso?).
Diciamo che quello che mi solletica e' l'idea di farne due prima dell'estate, pero' mi rendo conto che sono discorsi puramente ipotetici visto che ora come ora la mia condizione di forma e' appena in fase di sviluppo e il tendine per ora va bene ma non si sa mai...
Comunque questo sarebbe il mio sogno.
:-)

8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

In bocca al lupo per il tendine, ma l'amico ti ha trovato ?

Marco "Zanger" ha detto...

No, ancora non mi ha trovato... mah... comincio a dubitare del successo dell'esperimento... :-|

Francarun ha detto...

quando c'è la maratona di treviso? che giorno, non per altro ma siccome organizziamo la maratonina di Pistoia non vorrei fosse lo stesso giorno !
Rimettiti con il tuo tendine !

Marco "Zanger" ha detto...

Treviso: 29 marzo 2009

Trieste: 3 maggio 2009

Unknown ha detto...

Lo spirito è quello giusto. Fai bene a fissarti degli obbiettivi anche se ipotetici. Anch'io ho in mente Treviso....ma si vedrà. Per quanto riguarda gli allenamenti secondo me è normale avere sensazioni contrastanti: una volta buone, un'altra meno buone....L'importante è non mollare mai !

Michele ha detto...

A mio avviso l'esperimento è fallito e il tuo amico è uno distratto

Alvin ha detto...

Marco..a Trieste giuro che sarei venuto anch'io... ma conosci i miei impegni da marzo! Convinci Gianluca a lasciar perdere Treviso e venire in Friuli...per quanto riguarda la tua idea d far 2 maratone prima dell'estate, venendo dall'infortunio che hai suito il mio consiglio è: ASSOLUTAMENTE NO!
Io sto per fare la seconda maratona impegnata in soli 2 mesi...ho già detto MAI PIU'...certo, se la prima la fai come lunghissimo, è tutta un'altra cosa...alla fine va dove ti porta il cuore...o la bora, se soffia forte!

Francarun ha detto...

Vabbene vedro se una delle due la faccio, magari insieme a Robyn....!